Dal cuore della Sardegna: campagna istituzionale per la promozione della Cantina Dorgali.
La campagna pubblicitaria istituzionale che abbiamo realizzato per la Cantina Dorgali da oggi è esposta all’aeroporto di Cagliari, proprio di fianco alla nostra campagna commissionata dal PTO di Oristano e di cui abbiamo parlato nel precedente articolo.
La strategia di comunicazione adottata per la campagna pubblicitaria della Cantina Dorgali mette al centro il territorio di Dorgali e la Sardegna. La campagna si articola in tre soggetti differenti sia per l’immagine proposta, sia per lo slogan, sia per i vini rappresentati.
Il nostro obbiettivo è stato quello di fare in modo che ogni dorgalese potesse immedesimarsi nella comunicazione proposta facendo propri i valori di forza, di contatto con la natura e dell’essere custodi di luoghi bellissimi e incontaminati. L’aquila reale, presente in tutti i soggetti, rappresenta appunto la comunità di Dorgali.
Il soggetto principale della campagna, accompagnato dallo slogan “Dal cuore selvaggio della Sardegna”, mostra il panorama del paese di Dorgali sorvolato dall’aquila reale.
Il secondo soggetto, accompagnato dallo slogan “Dal cuore incontaminato della Sardegna”, mostra il mare e le scogliere che fanno parte del territorio di Dorgali
Il terzo soggetto richiama la storia rappresentata dalla Tomba di Giganti S’ena e Thomes di Dorgali. Lo slogan che accompagna questa comunicazione è “Dal cuore antico della Sardegna”.
20161117_153125_resized20161117_153149_resized20161117_153222_resized20161117_153242_resized
Le foto, esclusi gli still life e l’aquila, sono state realizzate da Luigi Corda.
SED+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fill out this field
Fill out this field
Inserire un indirizzo email valido.

Menu