Da SED+ una campagna di comunicazione ispirata alla bella storia della tartaruga marina presente all’acquario di Dorgali.

La campagna di comunicazione per il Rosa e Luna della Cantina Dorgali è stata ideata per accompagnare durante il periodo estivo questo vino fresco e gradevole.

Il Rosa e Luna è uno spumante rosè delicato, ideale per un aperitivo durante una vacanza al mare magari nelle incontaminate spiagge del comune di Dorgali.
Il visual della campagna presenta la bottiglia accostata a una tartaruga marina che nuota in un mare azzurro.
La campagna pubblicitaria si articola attraverso l’utilizzo di diversi media, in particolare:
– Un pannello pubblicitario che accoglie i visitatori all’acquario di Cala Gonone.
– Un pieghevole informativo che, oltre a presentare una selezione di vini della cantina Dorgali, offre un buono sconto per l’acquisto effettuati durante la visita in cantina.
A breve la campagna sarà installata anche all’aeroporto di Olbia e darà un messaggio di benvenuto ai turisti in arrivo in sardegna nel periodo estivo.
La campagna è ispirata alla bella storia della tartaruga marina presente all’acquario di Dorgali e divenuta cieca in seguito all’attività di pesca. A seguito di questo incidente non è stato più possibile reintrodurlo in natura perché non sarebbe stata in grado di alimentarsi e muoversi in autonomia.
Oggi, grazie ad una speciale attrezzatura con la quale i biologi diffondono in acqua un suono simile al canto delle balene, la tartaruga ha imparato a riconoscere e ad associare al cibo lo stimolo sonoro.
Quello di Cala Gonone è un Acquario pubblico il cui obiettivo principale è quello di valorizzare gli habitat del Mar Mediterraneo ed in particolare quelli della Sardegna. Il progetto del percorso espositivo delle vasche è stato pensato come un immaginario viaggio dalla riva per poi arrivare alle acque più profonde, mentre una breve porzione si spinge fino ai mari tropicali, il tutto cercando di stupire non con dimensioni ed imponenza, ma con cura del dettaglio e una comunicazione di tipo educativo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

No results found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu