[:it]

Ancora un prestigioso riconoscimento internazionale agli Oscar della Pubblicità all’agenzia SED+ 

SED+ comunicazione si è aggiudicata il 1° posto Targa ORO del Premio Nazionale OpenArt Award tenuto a Napoli l’11 novembre 2017 per la realizzazione della campagna pubblicitaria del Rosa&Luna della Cantina Dorgali.

Il premio Openart Award, giunto alla sua sesta edizione, è l’evento dedicato a tutte le agenzie pubblicitarie italiane ed europee che si sono contraddistinte nel settore della comunicazione e del marketing.

Openart Award è l’unico premio internazionale della pubblicità riconosciuto a livello “istituzionale” grazie alla Concessione della Medaglia del Presidente della Repubblica.

Senza dubbio è tra i riconoscimenti più ambiti nell’ambito della comunicazione e del marketing grazie al patrocinio di Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Campania, del Comune di Napoli, della Camera di Commercio, dell’ASSOCOM e dell’UNICOM.

La cerimonia di consegna dei premi si è tenuta l’11 novembre 2017 a Napoli nelle prestigiose sale dell’Istituto Français Grenoble e alla presenza di tutte le agenzie vincitrici. Evento organizzato in maniera precisa e professionale dal Patron della Manifestazione Federico Donatelli e Mariella Fittipaldi, presentato  dalla bravissima attrice Chiara Tomaselli.

Le 109 le agenzie in concorso, di cui 15 estere, hanno presentato 818 progetti suddivisi in 13 diverse categorie. Tredici i lavori premiati con targa oro, una per ogni categoria, oltre ad alcuni premi speciali.

L’agenzia di comunicazione e marketing SED+ si è aggiudicata il primo premio “Targa Oro” nella categoria Outdoor grazie al lavoro realizzato per il Rosa&Luna il brut rosato della Cantina Dorgali. Alla stessa categoria erano stati iscritti ben 109 progetti.

Quella del Rosa&Luna è una campagna di comunicazione ispirata alla bella storia della tartaruga marina divenuta cieca in seguito all’attività di pesca e salvata grazie all’inserimento nelle vasche dell’acquario di Cala Gonone nel comune di Dorgali.

Queste le motivazioni della giuria nell’assegnare il riconoscimento:

Grafica raffinata ed elegante con un visual che evoca ed esalta l’origine “isolana” del prodotto. Apprezzabile la headline costruita e posizionata in modo discreto quasi a voler solo suggerire il messaggio promozionale per non sovrapporsi alla bella composizione grafica. Poster dallo spessore quasi artistico.

Il premio è stato ritirato con grande soddisfazione ed orgoglio dai titolari di SED+, Giordana Dessi e Lorenzo Saliu, presenti alla cerimonia di sabato 11 novembre.

«Trovare le idee migliori per dare visibilità ai brand, puntando sulla qualità dei contenuti, è l’obiettivo di ogni nostro lavoro. Questa campagna è nata perché il cliente aveva l’esigenza di creare una comunicazione all’interno dell’acquario di Dorgali e in seguito da declinare su altri media come, ad esempio, gli spazi pubblicitari dell’aeroporto di Olbia/Costa Smeralda.»

La campagna pubblicitaria è stata sviluppata in stretta collaborazione col direttore commerciale della cantina il dott. Antonio Casu.

Insieme stiamo accompagnando la Cantina Dorgali in un percorso di restyling della propria immagine tenendo ben presente che il legame col territorio è il valore più importante da comunicare.

Il premio assegnato a SED+ rappresenta una conferma che l’impegno e il lavoro dell’agenzia grazie al supporto e alla collaborazione del cliente, porta a risultati eccellenti. Non capita spesso che una realtà sarda riesca a imporsi in un contesto creativo molto competitivo.

Anche altri lavori realizzati da SED+ per la Cantina Dorgali hanno ottenuto il riconoscimento da parte della giuria nello stesso concorso OpenartAward.

In particolare l’etichetta del vino Novello Santa Caterina si è piazzata tra i finalisti della categoria “Label”.

La campagna pubblicitaria “Novello Santa Caterina 2016” è stata inserita nella short list delle 12 migliori campagne pubblicitarie presentate in concorso.

Questi risultati premiano sia l’agenzia SED+ sia la Cantina Dorgali che ha ottenuto prestigio e visibilità grazie alle immagini proiettate durante al serata, alla condivisione della campagna sui social e sul web e grazie alla presenza della campagna stessa nella pubblicazione editoriale riservata alle agenzie presenti in concorso.

Ancora una volta la nostra realtà è riuscita a primeggiare in un contesto competitivo ampissimo e molto agguerrito. Un grande traguardo per una realtà come SED+, che in dieci anni di attività ha maturato esperienze significative in molteplici settori, curando l’immagine e la comunicazione di aziende e brand sia regionali che nazionali. Un’agenzia capace di operare nel campo della comunicazione per professionalità e talento. “Questo è il 13° premio di settore che portiamo a casa, siamo orgogliosi di aver ricevuto ancora una volta il riconoscimento per nostro lavoro. Siamo felici per noi e soprattutto per i nostri clienti, senza la loro collaborazione non sarebbe possibile niente di tutto questo“.

Il punto di forza di SED+ srl è rappresentato dall’esperienza e dalla preparazione dei soci e direttori creativi dell’agenzia e docenti IED, Giordana Dessi e Lorenzo Saliu, consolidata in anni di lavoro e in studi universitari specialistici.

Il premio assegnato a SED+ e alla campagna della Cantina Dorgali rappresenta un nuovo esempio di idee creative eccellenti che dalla Sardegna escono e si confrontano con il contesto internazionale.

La Cantina Dorgali dal canto suo manifesta la propria soddisfazione per il riconoscimento, sottolineando come l’impatto emotivo e la freschezza di questa campagna, si sposino perfettamente con la nuova filosofia dell’azienda, una cantina sociale che a piccoli passi sta rinnovando la propria immagine, e che vuol fare del connubio con i valori del suo territorio il valore più importante.

L’appuntamento è per il prossimo anno con i nuovi lavori realizzati da SED+ ! 

L’immagine della campagna premiata.

 

Con Chiara Tomaselli, presentatrice della serata.

 

Lorenzo Saliu e Giordana Dessi col premio.

[:en]
Ancora un prestigioso riconoscimento internazionale agli Oscar della Pubblicità all’agenzia SED+ 

SED+ comunicazione si è aggiudicata il 1° posto Targa ORO del Premio Nazionale OpenArt Award tenuto a Napoli l’11 novembre 2017 per la realizzazione della campagna pubblicitaria del Rosa&Luna della Cantina Dorgali.

Il premio Openart Award, giunto alla sua sesta edizione, è l’evento dedicato a tutte le agenzie pubblicitarie italiane ed europee che si sono contraddistinte nel settore della comunicazione e del marketing.

Openart Award è l’unico premio internazionale della pubblicità riconosciuto a livello “istituzionale” grazie alla Concessione della Medaglia del Presidente della Repubblica.

Senza dubbio è tra i riconoscimenti più ambiti nell’ambito della comunicazione e del marketing grazie al patrocinio di Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Campania, del Comune di Napoli, della Camera di Commercio, dell’ASSOCOM e dell’UNICOM.

La cerimonia di consegna dei premi si è tenuta l’11 novembre 2017 a Napoli nelle prestigiose sale dell’Istituto Français Grenoble e alla presenza di tutte le agenzie vincitrici. Evento organizzato in maniera precisa e professionale dal Patron della Manifestazione Federico Donatelli e Mariella Fittipaldi, presentato  dalla bravissima attrice Chiara Tomaselli.

Le 109 le agenzie in concorso, di cui 15 estere, hanno presentato 818 progetti suddivisi in 13 diverse categorie. Tredici i lavori premiati con targa oro, una per ogni categoria, oltre ad alcuni premi speciali.

L’agenzia di comunicazione e marketing SED+ si è aggiudicata il primo premio “Targa Oro” nella categoria Outdoor grazie al lavoro realizzato per il Rosa&Luna il brut rosato della Cantina Dorgali. Alla stessa categoria erano stati iscritti ben 109 progetti.

Quella del Rosa&Luna è una campagna di comunicazione ispirata alla bella storia della tartaruga marina divenuta cieca in seguito all’attività di pesca e salvata grazie all’inserimento nelle vasche dell’acquario di Cala Gonone nel comune di Dorgali.

Queste le motivazioni della giuria nell’assegnare il riconoscimento:

Grafica raffinata ed elegante con un visual che evoca ed esalta l’origine “isolana” del prodotto. Apprezzabile la headline costruita e posizionata in modo discreto quasi a voler solo suggerire il messaggio promozionale per non sovrapporsi alla bella composizione grafica. Poster dallo spessore quasi artistico.

Il premio è stato ritirato con grande soddisfazione ed orgoglio dai titolari di SED+, Giordana Dessi e Lorenzo Saliu, presenti alla cerimonia di sabato 11 novembre.

«Trovare le idee migliori per dare visibilità ai brand, puntando sulla qualità dei contenuti, è l’obiettivo di ogni nostro lavoro. Questa campagna è nata perché il cliente aveva l’esigenza di creare una comunicazione all’interno dell’acquario di Dorgali e in seguito da declinare su altri media come, ad esempio, gli spazi pubblicitari dell’aeroporto di Olbia/Costa Smeralda.»

La campagna pubblicitaria è stata sviluppata in stretta collaborazione col direttore commerciale della cantina il dott. Antonio Casu.

Insieme stiamo accompagnando la Cantina Dorgali in un percorso di restyling della propria immagine tenendo ben presente che il legame col territorio è il valore più importante da comunicare.

Il premio assegnato a SED+ rappresenta una conferma che l’impegno e il lavoro dell’agenzia grazie al supporto e alla collaborazione del cliente, porta a risultati eccellenti. Non capita spesso che una realtà sarda riesca a imporsi in un contesto creativo molto competitivo.

Anche altri lavori realizzati da SED+ per la Cantina Dorgali hanno ottenuto il riconoscimento da parte della giuria nello stesso concorso OpenartAward.

In particolare l’etichetta del vino Novello Santa Caterina si è piazzata tra i finalisti della categoria “Label”.

La campagna pubblicitaria “Novello Santa Caterina 2016” è stata inserita nella short list delle 12 migliori campagne pubblicitarie presentate in concorso.

Questi risultati premiano sia l’agenzia SED+ sia la Cantina Dorgali che ha ottenuto prestigio e visibilità grazie alle immagini proiettate durante al serata, alla condivisione della campagna sui social e sul web e grazie alla presenza della campagna stessa nella pubblicazione editoriale riservata alle agenzie presenti in concorso.

Ancora una volta la nostra realtà è riuscita a primeggiare in un contesto competitivo ampissimo e molto agguerrito. Un grande traguardo per una realtà come SED+, che in dieci anni di attività ha maturato esperienze significative in molteplici settori, curando l’immagine e la comunicazione di aziende e brand sia regionali che nazionali. Un’agenzia capace di operare nel campo della comunicazione per professionalità e talento. “Questo è il 13° premio di settore che portiamo a casa, siamo orgogliosi di aver ricevuto ancora una volta il riconoscimento per nostro lavoro. Siamo felici per noi e soprattutto per i nostri clienti, senza la loro collaborazione non sarebbe possibile niente di tutto questo“.

Il punto di forza di SED+ srl è rappresentato dall’esperienza e dalla preparazione dei soci e direttori creativi dell’agenzia e docenti IED, Giordana Dessi e Lorenzo Saliu, consolidata in anni di lavoro e in studi universitari specialistici.

Il premio assegnato a SED+ e alla campagna della Cantina Dorgali rappresenta un nuovo esempio di idee creative eccellenti che dalla Sardegna escono e si confrontano con il contesto internazionale.

La Cantina Dorgali dal canto suo manifesta la propria soddisfazione per il riconoscimento, sottolineando come l’impatto emotivo e la freschezza di questa campagna, si sposino perfettamente con la nuova filosofia dell’azienda, una cantina sociale che a piccoli passi sta rinnovando la propria immagine, e che vuol fare del connubio con i valori del suo territorio il valore più importante.

L’appuntamento è per il prossimo anno con i nuovi lavori realizzati da SED+ ! 

L’immagine della campagna premiata.

 

Con Chiara Tomaselli, presentatrice della serata.

 

Lorenzo Saliu e Giordana Dessi col premio.

[:]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fill out this field
Fill out this field
Inserire un indirizzo email valido.

Menu