DIECI ANNI DI SED+

Sono passati dieci anni da quando, con emozione, firmammo il nostro primo lavoro con l’acronimo SED+.

SED+ è un progetto di valori condivisi che non sono mai venuti meno in tutti questi anni. Il nostro stile è ormai riconoscibile e riconosciuto ed è alla base di ogni nostro nuovo progetto di comunicazione.

Oggi, chi si affida a SED+ sceglie la qualità, lo stile e la garanzia di un investimento destinato a raggiungere i risultati attesi.

Abbiamo sempre alzato l’asticella delle nostre produzioni non accontentandoci mai di un livello medio che suona molto di mediocrità o di un livello sufficiente che ha il sapore di un lavoro affrontato con sufficienza.

Grazie a questo approccio i risultati, sia a livello nazionale che internazionale, non sono mancati. Ogni anno il nostro studio si arricchisce di qualche nuovo premio, stelle che si accendono per illuminare la bacheca di un altro sogno realizzato.

Ogni nostro lavoro è ideato e realizzato con un unico obiettivo, il successo di coloro che hanno creduto nelle nostre idee e ci hanno permesso di portarle avanti: i nostri clienti.

Ogni progetto di comunicazione deve portare all’incremento del business e della notorietà delle aziende che rappresentiamo, tutto il resto è decorazione.

Il nostro slogan “ogni giorno il massimo impegno per sviluppare il tuo business” non cambia, è sempre attuale e trasmette nel migliore dei modi la nostra filosofia aziendale.

Cambia invece il nostro marchio; diamo l’addio a un lettering e ne accogliamo un altro che sentiamo più nostro e che abbiamo il piacere di condividere.

Il nostro alligatore resta, ma non sarà più solo, sarà accompagnato da altri simpatici animali che si alterneranno per rendere dinamico il nostro brand.

Curiosamente, il marchio, è un elemento dell’immagine coordinata che nell’immaginario collettivo è talmente statico da risultare addirittura “granitico”. Niente di più sbagliato, ma è un pregiudizio difficile da sradicare soprattutto dalle menti delle persone meno attente a quanto avviene nel mondo della comunicazione internazionale.

Abbiamo realizzato il restyling perché volevamo un marchio che fosse capace di rappresentare al meglio quello che siamo diventati oggi dopo tanto lavoro, tanto studio e tanti progetti realizzati.

Non siamo più le stesse persone di dieci anni fa, siamo cresciuti sia in termini di competenze ed esperienze che in termini di età. Abbiamo cambiato abitudini e usiamo parole nuove. Oggi spammiamo, banniamo, twittiamo e ritwittiamo, flagghiamo, laikiamo. Condividiamo stati, seguiamo gli influencer, messaggiamo, whatsappiamo, skaipiamo, ci deprimiamo leggendo il “buongiornissimo kaffè” sulla nostra bacheca Facebook.

Insomma, siamo cresciuti e cambiati come la società in cui viviamo.

Il restyling del marchio è quindi il risultato di un naturale processo di crescita e di aggiornamento sia a livello culturale che estetico.

Il nuovo marchio SED+ non stravolge la nostra identità, la migliora e la rende più attuale.

Le forme, i colori, il lettering sono il risultato di un’attenta analisi qualitativa e di posizionamento futuro.

Il lavoro più delicato, entusiasmante, ma anche sofferto, è stato quello della costruzione della nuova identità visiva; il suo aspetto grafico e il suo linguaggio visivo e testuale.

Abbiamo ridisegnato il logo passando da un font lineare, immediato e severo a un carattere più classico, graziato e per alcuni aspetti più riservato. Forti delle nostre competenze e dei risultati ottenuti non gridiamo più, preferiamo suggerire.

Di ogni lettera che costituisce il marchio viene mostrata solo una parte, quella essenziale, in un gioco di linee che rimanda ai principi della percezione della Gestalt. L’esperienza visiva non è limitata alla lettura dei singoli elementi ma è guidata dall’unità ordinata della figura completa.

Anche i colori sono stati modificati pur mantenendo corrispondenza cromatica con il vecchio marchio SED+; dal giallo all’oro, dal verde al blu. Colori più eleganti e in linea con i nostri obiettivi di crescita futura.

Ora possiamo mostrare il nuovo marchio SED+, l’acronimo di Saliu e di Dessi. Il PLUS continua a rappresentare tutti i nostri collaboratori grazie ai quali, dopo dieci anni, continuiamo a essere più determinati, più competenti e più creativi che mai.

Buona comunicazione a tutti da Giordana Dessi e Lorenzo Saliu.

 

5 Commenti. Nuovo commento

Giulio Rodolfo
11 Marzo 2018 13:02

bravi!

Rispondi
Giulio Rodolfo
11 Marzo 2018 13:03

complimenti, fa sempre bene mettersi in discussione

Rispondi
Marcello Treglia
22 Marzo 2019 19:14

Mi piace moltissimo!
Un restyling azzeccato e perfetto. Congratulazioni per i Vs 10 anni. Propongo gli hashtag #10annidiSED, #10anniconSED, #10anninsiemeaSED.

Rispondi
Davide Canosa
22 Marzo 2019 23:30

Bravi Lorenzo!!! Complimenti!

Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fill out this field
Fill out this field
Inserire un indirizzo email valido.

Menu