SED+ ha realizzato la campagna pubblicitaria per la Cantina Su’entu. La campagna denominata “Spiriti Liberi” ha accompagnato la comunicazione per tutto il 2018. Questo lavoro è stato premiato nella sezione ADV STAMPA con 2 stelle Mediastar 2019: una per la Direzione Creativa e una per l’Art direction. In più una nomination in short List tra le 10 migliori campagne arrivate in competizione da tutta Italia.

Non solo, il progetto di Packaging Design coordinato a questa campagna ha vinto il
1° PREMIO DI CATEGORIA PACKAGING

(Sezione Packaging Design 1° Classificato Categoria Food Pack)

A giugno ci sarà la premiazione a Milano all’AUDITORIUM TESTORI – SEDE REGIONE LOMBARDIA.

Un grande grazie a
Premio Mediastars

 
La campagna pubblicitaria per i vini della Cantina Su’entu si basava sull’idea di promuovere tutti i prodotti della Cantina Su’entu attraverso un unico fil rouge capace di collegare tutte le uscite pubblicitarie dell’anno.
In quest’ottica abbiamo trattato i vini come parte di una “collezione”, associando a ogni vino Su’entu un protagonista, un uccello colorato che potesse supportare la head line “Spirito Libero”.
 
I vini in questo modo diventano parte di una collezione, dove regna il colore e l’ottimismo. Questi vini sono da sempre caratterizzati da scelte di packaging particolari dove l’etichetta cartacea è stata sostituita da una serigrafia con colori vividi e da scelte grafiche molto moderne.
 
Tutta la comunicazione relativa alla cantina seguita da SED PLUS si è orientata negli anni verso progetti di comunicazione meno classici rispetto a quelli solitamente adottati per pubblicizzare i vini.
La campagna denominata “Spiriti Liberi” ha accompagnato la comunicazione per tutto il 2018.
 
A supporto della campagna sono stati realizzati progetti di packaging coordinati: gli astucci destinati a contenere una o più bottiglie dei vini della Cantina Su’entu.
Fino ad ora sono stati prodotti 4 astucci di diverse dimensioni e capienze dove ognuno ha come protagonisti ancora gli uccelli con lo sfondo variamente colorato. 
 
Questi astucci da sempre hanno avuto un grande successo presso i consumatori affezionati ai prodotti di questo brand, che amano collezionarli e tenerli in bella mostra, belli da portar via dopo una visita o una degustazione in cantina.

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