LuganoDante ha scelto SEDPLUS per il progetto di rebranding dello storico hotel svizzero

Una nuova immagine per una nuova identità a cura di SEDPLUS. Un nuovo originale concetto di accoglienza e ristorazione che fa del LuganoDante un luogo unico in tutta la Svizzera.

PROGETTO

LuganoDante ha scelto SEDPLUS per lo sviluppo del rebranding dello storico hotel Lugano Dante.

Un lavoro complesso. A partire dal progetto del rinnovo totale del marchio e della corporate identity, di tutti i materiali di comunicazione interna ed esterna, fino ai progetti di advertising e di branding vero e proprio.

La proposta di ospitalità del LuganoDante va ben oltre il semplice significato della parola “hotel”, che in quest’ottica sparisce da tutti i materiali di comunicazione. Quello che era il classico hotel diventa un luogo da vivere nel cuore di Lugano. Una città unica e bellissima. Un luogo dove lo stress della vita di tutti i giorni affonda, perdendosi nelle acque del lago sulla cui superficie le luci della città sembrano danzare, restituendo una serenità che si credeva perduta.

Sempre all’interno del progetto di restyling, SEDPLUS ha curato il brand design del Flamel, il bistrò/cocktail bar gestito da due eccellenze del mondo food e mixology: i fratelli Davide e Simone Maci.

LuganoDante il nuovo salotto urbano di Lugano

NUOVO MARCHIO

Così, dopo un lavoro durato parecchio tempo, ha preso vita la nuova realtà del LuganoDante. Il nuovo salotto urbano di Lugano. Presentata in conferenza stampa, la rinnovata e ambiziosa veste della struttura ricettiva si fonde con la città e si rivolge a un ospite cosmopolita e moderno. Un nuovo concetto di accoglienza e ristorazione che fa del LuganoDante un luogo unico in tutta la Svizzera.

Il nuovo marchio LuganoDante si ispira alle opere di Walter Gropius, fondatore della Bauhaus, la famosa scuola tedesca di architettura, arte e design.

Creato dai designer italiani Giordana Dessi e Lorenzo Saliu di SEDPLUS, riproduce idealmente la silhouette di Dante Alighieri attraverso un gioco di lettere ed elementi grafici in movimento.

Quando il LuganoDante era solo un cantiere la loro immagine del Dante ha ricordato a tutti che stava per succedere qualcosa di importante. Una scelta mirata a rappresentare il “nuovo” hotel e l’insieme della reputazione, delle emozioni e del valore acquisiti nel tempo.

La nuova immagine coordinata trasporta l’immaginario collettivo a un livello visivo internazionale, esaltando contemporaneamente la promessa di un’esperienza di soggiorno inaspettata e coinvolgente.

La nuova identità del LuganoDante è il diretto omaggio a due icone immortali della cultura mondiale: Dante Alighieri e Walter Gropius. Rappresenta la concretizzazione di una visione, frutto dell’esperienza di un’agenzia specializzata in Brand Awareness che può vantare 32 premi nazionali e internazionali.

LuganoDante rebranding esterno

GARANZIA SEDPLUS

Noi di SEDPLUS siamo molto orgogliosi di aver partecipato attivamente a questo progetto che varca i confini nazionali, e che ha visto coinvolte numerose figure professionali di altissimo spessore. Un lavoro iniziato molti mesi fa e che, finalmente, prende ufficialmente il via. Un grazie particolare a tutta la famiglia Fontana e a Team Work per la fiducia nell’aver scelto la nostra agenzia.

Oggi chi si affida a SEDPLUS sceglie la qualità, lo stile e la garanzia di un investimento destinato a raggiungere i risultati attesi.

Abbiamo sempre alzato l’asticella delle nostre produzioni, non accontentandoci mai di un livello medio che suona molto di mediocrità, o di un livello sufficiente che ha il sapore di un lavoro affrontato con sufficienza.

Grazie a questo approccio i risultati non sono mancati, sia a livello nazionale che internazionale. E quest’ultimo successo ne è una conferma.

SEDPLUS rebranding LuganoDante

 

1 Commento. Nuovo commento

  • Pina Funedda
    22 Luglio 2020 14:45

    Il rebranding del Lugano Dante “risvela” l’internazionalità della location e l’italianità al top della calda accoglienza, andarci e rilassarsi nella signorile atmosfera di Lugano è già desiderio.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu
× Ciao, posso aiutarti?