{Dott. Lorenzo Saliu}

Amministratore

Ritratto del dottor Lorenzo Saliu.

Antologia del buon umore… con Lorenzo Saliu.

Lorenzo Saliu, dopo anni di vita beata, trascorsi con il sole sul viso e il sale tra i capelli, decido che è giunto il momento di dare una svolta negativa alla mia vita.
Tra tutti i mestieri scelgo il più frustrante: il pubblicitario.
La mia carriera inizia con gli studi grafici e con una lunga gavetta a Roma, diversi lavori alcuni anche pagati… non sapevo che avrei dovuto farci l’abitudine.

Per festeggiare il passaggio dalla Lira all’Euro rientro, da nano, nella terra dei Giganti, la Sardegna. Non essendo mai stato un “cervello in fuga” vengo accolto nella città di Cagliari con la massima indifferenza.

Per arricchire il mio bagaglio culturale e per darmi un po’ di arie decido di iscrivermi all’Università degli Studi di Cagliari.

Il giorno dell’iscrizione mi trovo allo stesso tavolo con Giordana Dessi, nessuno dei due avrebbe mai immaginato che insieme avremmo creato SED+ comunicazione e marketing, la meno nota tra le agenzie sarde più note. Se lo avessimo saputo probabilmente ci saremmo lasciati con lo scambio di un numero di telefono e un “ti chiamo io” come pietosa bugia di un addio non espresso.

Puntuale come un orologio svizzero, primo studente del mio corso, alla presenza del Magnifico Rettore conseguo la Laurea in Scienze della Comunicazione. Laurea ottenuta con il massimo dei voti e con una Lode che ha reso orgogliosi sia me che la mia famiglia.

In seguito continuo la mia formazione personale soprattutto nelle materie che riguardano la persuasione e la comunicazione pubblicitaria.

Sono docente all’Istituto Europeo di Design di Cagliari dove svolgo attività di formazione che mira alla persuasione in ambito pubblicitario. La mia classe attuale è composta dai migliori studenti che io abbia mai avuto.

Partecipo a convegni, seminari e corsi di formazione in qualità di relatore “esperto di comunicazione” (qualsiasi cosa voglia dire).

Scrivo su Bell’Italia Sardegna articoli a poche stelle di chef stellati.

Prima o poi, questa è una minaccia, leggerete un mio libro. Prima o poi, ne sono sicuro, chiederete il rimborso anche delle copie ricevute in omaggio.

Con osservanza ringrazio, Lorenzo Saliu.

Menu
× Ciao, posso aiutarti?