Calaluna e Isalle, Cantina Dorgali.

La Cantina Dorgali si è rivolta a SED+ per il restyling dell’etichetta dei suoi vini Calaluna e Isalle.

Il nuovo packaging rinnova ed esalta l’immagine di due dei vini bianchi più amati.
L’idea grafica richiama la natura, il mare e l’onda. Le linee ondulate di diversi spessori creano un movimento che sembra consumarsi con l’infrangersi di queste onde su una spiaggia ideale, rappresentata dall’etichetta nel suo complesso.
Il Calaluna ha un fondo più scuro che ricorda il mare di notte. La parte più chiara rappresenta il riflesso della luna che illumina la schiuma delle onde in un movimento che si ripete all’infinito.
L’Isalle ha i colori opposti al Calaluna, come opposta è la sua idea di movimento. Dalle oscure profondità dell’abisso all’azzurro di una spiaggia bagnata dal mare e illuminata dal sole.

La filosofia di SED+, nella realizzazione del packaging di prodotto, ha come punto fermo il fatto che l’etichetta deve suggerire la qualità del prodotto senza sovrastarlo con effetti pacchiani che tendono a mortificarne il contenuto in nome di un aspetto grafico spesso discutibile e comunque preponderante. Filosofia che è condivisa dal direttore commerciale della Cantina Dorgali, il dottor Antonio Casu.

Come dice il grande stilista Giorgio Armani, “l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”.

SED+ | 2018

Nessun risultato trovato.

Menu
× Ciao, posso aiutarti?