Cantina Dorgali Istituzionale.

La Cantina Dorgali si è rivolta a SED+ per la realizzazione di una campagna pubblicitaria istituzionale destinata a rilanciare l’immagine di una cantina storica come quella di Dorgali.

Le fotografie della campagna di comunicazione sono del fotografo Luigi Corda.

Dal cuore della Sardegna: campagna istituzionale per la promozione della Cantina Dorgali.
La campagna pubblicitaria istituzionale che abbiamo realizzato per la Cantina Dorgali da oggi è esposta all’aeroporto di Cagliari, proprio di fianco alla nostra campagna commissionata dal PTO di Oristano e di cui abbiamo parlato nel precedente articolo.
La strategia di comunicazione adottata per la campagna pubblicitaria della Cantina Dorgali mette al centro il territorio di Dorgali e la Sardegna. La campagna si articola in tre soggetti differenti sia per l’immagine proposta, sia per lo slogan, sia per i vini rappresentati.
Il nostro obbiettivo è stato quello di fare in modo che ogni dorgalese potesse immedesimarsi nella comunicazione proposta facendo propri i valori di forza, di contatto con la natura e dell’essere custodi di luoghi bellissimi e incontaminati. L’aquila reale, presente in tutti i soggetti, rappresenta appunto la comunità di Dorgali.
Il soggetto principale della campagna, accompagnato dallo slogan “Dal cuore selvaggio della Sardegna”, mostra il panorama del paese di Dorgali sorvolato dall’aquila reale.
Il secondo soggetto, accompagnato dallo slogan “Dal cuore incontaminato della Sardegna”, mostra il mare e le scogliere che fanno parte del territorio di Dorgali
Il terzo soggetto richiama la storia rappresentata dalla Tomba di Giganti S’ena e Thomes di Dorgali. Lo slogan che accompagna questa comunicazione è “Dal cuore antico della Sardegna”.

La campagna si è articolata in tre diverse declinazioni ed è uscita sia sui quotidiani sardi che in affissione all’aereoporto di Cagliari Elmas.

SED+ | 2016

No results found

Menu