Nùrule, Filine e Icorè, Cantina Dorgali.

La Cantina Dorgali si è rivolta a SED+ per il restyling dell’etichetta dei suoi vini Nùrule, Filine e Icorè.

Il Nùrule, il Filine e l’Icorè sono tre vini storici della Cantina Dorgali che fanno parte di un’unica linea, linea che noi amiamo definire dei gioielli, sia per la qualità del contenuto che per l’aspetto grafico.
Il restyling di questa linea di vini è stato fatto per rendere più attuale una grafica che risentiva del peso degli anni.
Durante il restyling si è voluta tenere prioritaria l’idea di “gioiello” rappresentandolo in maniera meno immediata ma più efficace attraverso una rappresentazione grafica della filigrana tipica dei gioielli sardi.
Ogni vino è caratterizzato da una diverso posizionamento e colorazione della filigrana: oro per il Nùrule Riserva, bronzo per l’Icore e azzurro/argento per il Filine.
La diversa disposizione della filigrana, oltre a rendere più dinamiche le etichette, crea una continuità di movimento nei casi in cui i tre vini vengano presentati insieme.

La filosofia di SED+, nella realizzazione del packaging di prodotto, ha come punto fermo il fatto che l’etichetta deve suggerire la qualità del prodotto senza sovrastarlo con effetti pacchiani che tendono a mortificarne il contenuto in nome di un aspetto grafico spesso discutibile e comunque preponderante. Filosofia che è condivisa dal direttore commerciale della Cantina Dorgali, il dottor Antonio Casu.

Come dice il grande stilista Giorgio Armani, “l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”.

SED+ | 2018

No results found

Menu