Rosa e Luna, Cantina Dorgali.

La Cantina Dorgali si è rivolta a SED+ per il restyling dell’etichetta del brut rosè Rosa e Luna.

L’etichetta, a forma di rombo, si contraddistingue per l’eleganza e l’originalità e rappresenta quasi un unicum nel mondo ell’enologia che privilegia forme rettangolari o tonde. Volevamo che quest’etichetta, creata insieme al direttore commerciale della Cantina Dorgali, il dottor Antonio Casu, riuscisse a trasmettere l’essenza stessa del vino che riposa all’interno della bottiglia su ci viene applicata.

Il Rosa e Luna è uno spumante brut rosato prodotto da uve di cannonau. Viene creato con le uve provenienti dal vigneto di Isalle che si trova a 200 metri sul livello del mare e allevate a cordone speronato. Le uve vengono conferite in cassette. La pressatura e la fermentazione avviene a temperatura controllata con permanenza di un mese sulle fecce. Segue la rifermentazione in autoclave con metodo Charmat. L’affinamento prevede due mesi delle fecce in autoclave a cui seguono cinque mesi in bottiglia.

La filosofia di SED+, nella realizzazione del packaging di prodotto, ha come punto fermo il fatto che l’etichetta deve suggerire la qualità del prodotto senza sovrastarlo con effetti pacchiani che tendono a mortificarne il contenuto in nome di un aspetto grafico spesso discutibile e comunque preponderante.

Come dice il grande stilista Giorgio Armani, “l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”.

Se vuoi vedere tutti il Bianco e Luna clicca qui.

Se vuoi vedere i Nues clicca qui.

Se vuoi vedere tutti i brut realizzati da SED+ della Cantina Dorgali clicca qui.

SED+ | 2018

No results found

Menu