Sepi Formaggi è un’azienda situata nel cuore della Sardegna, ampiamente apprezzata nel panorama lattiero-caseario nazionale. SEDPLUS ha sviluppato un progetto di restyling completo del brand.
LA STRATEGIA
Abbiamo esaminato i valori, la vision, la mission e la brand reputation così da identificare i punti di forza dell’azienda sulla base dei quali determinare lo stile di comunicazione e il tono del racconto. Fortemente legata al territorio, l’azienda unisce identità industriale e maestria artigianale, creando formaggi genuini dal gusto autentico.
Guidati da questi valori e dalla volontà di rinnovare l’immagine aziendale, abbiamo sviluppato un progetto di restyling completo della brand identity e del packaging dell’intera linea di formaggi, con l’obiettivo di aumentarne la riconoscibilità e la coerenza visiva.




L'intera gamma di oltre quaranta referenze ha beneficiato di una maggiore coerenza cromatica e di un'organizzazione più efficace degli elementi grafici, garantendo una riconoscibilità immediata a scaffale.
Frase sullo storytelling adottato. Con riferimento alle campagne inserite all'aeroporto.
All'interno del processo di rebranding i canali social si sono rivelati uno strumento fondamentale per comunicare i punti di forza dell'azienda, il nuovo stile di comunicazione e il nuovo tono di voce.