ARBOREA, UNA DELLE PRINCIPALI AZIENDE ITALIANE DEL SETTORE LATTIERO-CASEARIO, HA AFFIDATO A SEDPLUS LA GESTIONE DELLE PAITTAFORME SOCIAL META E TIKTOK (SIA PER ARBOREA CHE PER GIRAU) E LA MODERAZIONE DEI MESSAGGI RICEVUTI ATTRAVERSO I CANALI DIGITALI.
LA STRATEGIA
Il linguaggio adottato rispecchia pienamente i valori, la vision, la mission e la brand reputation di ARBOREA.
A partire da questi principi, la strategia di comunicazione ha sviluppato uno storytelling in grado di raccontare il brand attraverso contenuti che uniscono informazione, emozione e intrattenimento, valorizzando la bontà e la genuinità dei prodotti, l’amore per il territorio, il benessere, la felicità e la centralità della famiglia.
*Dati riferiti ai profili meta per l’anno 2024
22MLN
Persone Raggiunte
+200.000
Interazioni
+5.000
Follower
È stata integrata una strategia ad hoc per l'account TikTok del brand.
01. OBIETTIVI
TikTok rappresenta l’opportunità per espandere il posizionamento e far percepire ARBOREA come un brand giovanile, dinamico e vicino alle nuove generazioni utilizzando il loro linguaggio e stando attenti ai loro valori. Tutto questo senza snaturare l’identità dell’azienda.
02. TONE OF VOICE
ARBOREA su TikTok si presenta in modo fresco e autentico, in linea col linguaggio “leggero” della piattaforma e dei suoi contenuti. L’obiettivo è quello di esprimere una personalità ben definita, mantenendo i valori principali dell’azienda e adattandosi a un nuovo linguaggio con un approccio nuovo.
03. LA STRATEGIA
La strategia adottata mira a costruire una presenza distintiva, raccontando le qualità dei prodotti ARBOREA attraverso i valori di positività, genuinità e benessere che contraddistinguono da sempre il brand, ma con un tono di voce più ironico, fresco e leggero, capace di creare un legame diretto e spontaneo anche con un target più giovane.
+17MLN
Visualizzazioni dei video
+6.3MLN
Spettatori totali
+10.000