SEDPLUS, grazie alla miglior proposta creativa, si è aggiudicata la gara nazionale per la realizzazione della campagna pubblicitaria social per la promozione turistica del Distretto Turistico Gallura e Monte Acuto, Discover Gallura in Italia, Francia e Germania.

SEDPLUS, grazie alla miglior proposta creativa, si è aggiudicata la gara nazionale per la realizzazione della campagna pubblicitaria social per la promozione turistica del Distretto Turistico Gallura e Monte Acuto, Discover Gallura in Italia, Francia e Germania.

IL BRIEF


L’obiettivo è quello di comunicare la Gallura (e il nord Sardegna) come una destinazione Premium per la stagione estiva sul mercato nazionale e  internazionale, in particolare Francia e Germania. Questo creando interesse verso un target giovane come quello dei Millennials e della Generazione Z proponendo una vacanza in Gallura come esperienza da fare almeno una volta nella vita.

LA COMUNICAZIONE

Per la realizzazione della campagna estiva multi soggetto abbiamo utilizzato immagini suggestive con paesaggi naturali e colori evocativi della stagione, inserendo sempre l’elemento umano e rendendolo protagonista. Ai diversi soggetti visual abbiamo associato il payoff “Gallura Just More”, diventato anche l’hashtag di riferimento.

“More” è il concetto intorno al quale si muove tutta la campagna. È il valore aggiunto per chi decide di visitare la Gallura, che abbiamo declinato associato a diverse parole per esprimere ogni volta un nuovo claim evocativo da abbinare a ciascun soggetto. Le scritte, morbide e dinamiche, seguono gli spazi attorno alla figura umana per dare maggiore armonia e sottolineare il valore dell’unicità. Le scritte, sono tutte disegnate a mano e quindi uniche, come unica è la destinazione a cui fanno riferimento.

ragazzi che si tuffano nel mare della Gallura in Sardegna
Discover GALLURA. Foto della Gallura Zona della Sardegna, adattamenti social
Discover GALLURA. Foto della Gallura Zona della Sardegna, adattamenti social

119.294

Clic al sito

1,6MLN

Copertura social

17,9MLN

Impression

4

Piattaforme

Prossimo progetto

AVIS

Avis Oristano