IL RESTYLING DEL BRAND E DEL PACKAGING DEI PRODOTTI FANARI FORMAGGI
IL RESTYLING DEL BRAND E DEL PACKAGING DEI PRODOTTI FANARI FORMAGGI
IL BRIEF
SEDPLUS ha realizzato tutto il restyling dell’immagine e della comunicazione del caseificio Fanari Formaggi: dal logo al payoff, dall’ideazione della campagna pubblicitaria alla produzione del servizio fotografico, dalla scrittura di tutti i testi fino alla realizzazione del sito web.
In particolare, il restyling del packaging dell’intera linea dei prodotti Fanari si basa su una delle caratteristiche principali del caseificio, la produzione di formaggi la cui forma viene assicurata grazie all’utilizzo di stampi di giunco. Queste ceste, intrecciate dai sempre più rari artigiani capaci di realizzarle, hanno una vita molto breve e devono essere sostituite con molta frequenza. L’utilizzo di queste ceste di origine vegetale da il nome al formaggio più iconico di Fanari, il Juncu.
LO STILE
Tutte le referenze Fanari Formaggi hanno una linea grafica comune e si differenziano (oltre che per il nome) in base al colore. Abbiamo voluto discostarci dai luoghi comuni legati ai prodotti caseari sardi creando grafiche colorate, allegre e capaci di farsi notare e ricordare. Tutte le etichette (e le linee di packaging) presentano un pattern che idealmente ricorda l’intreccio del giunco, caratteristica fondamentale dei prodotti legati al brand.
SEDPLUS ha realizzato il completo restyling dell’immagine di Fanari Formaggi.