CONTINI 1898 è la prima cantina della Sardegna, da oltre un secolo è conosciuta per la qualità dei suoi vini. Oggi, CONTINI 1898 si distingue non solo per l’eccellenza produttiva, ma anche per l’esclusività del design della cantina e per l’unicità del suo storytelling firmato SEDPLUS.
CONTINI 1898 è la prima cantina della Sardegna. Nel 2022 ha realizzato un completo restyling degli spazi di accoglienza. SEDPLUS ha ideato le nuove linee di comunicazione del brand.
CONCEPT
La cantina CONTINI 1898 è stata realizzata in base al progetto dell’architetto Giovanni Montessoro che privilegia il segno geometrico del cerchio (che rappresenta il Sole del Sinis) e delle linee rette parallele (i raggi del sole). Coerentemente con le sue idee ci siamo mossi per realizzare un’immagine visiva coerente col suo progetto e capace di affermarsi come originale e di svilupparsi e rafforzarsi nel corso del tempo.
IL PROGETTO
SEDPLUS ha partecipato fin dall’inizio al processo di restyling quando gli spazi della cantina CONTINI 1898 erano ancora un cantiere aperto. Da quel momento ogni aspetto visivo è stato progettato e realizzato con l’obiettivo finale di creare una nuova narrazione del brand capace di veicolare un’identità rinnovata e un migliore posizionamento nel mercato.
Le fotografie sono state realizzate con il fotografo internazionale ANTONIO SABA.
Cosa facciamo concretamente per la comunicazione della cantina CONTINI 1898























