CONTINI 1898 è la prima cantina della Sardegna, da oltre un secolo è conosciuta per la qualità dei suoi vini. Oggi, CONTINI 1898 si distingue non solo per l’eccellenza produttiva, ma anche per l’esclusività del design della cantina e per l’unicità del suo storytelling firmato SEDPLUS.

CONTINI 1898 è la prima cantina della Sardegna. Nel 2022 ha realizzato un completo restyling degli spazi di accoglienza. SEDPLUS ha ideato le nuove linee di comunicazione del brand.

CONCEPT


La cantina CONTINI 1898 è stata realizzata in base al progetto dell’architetto Giovanni Montessoro che privilegia il segno geometrico del cerchio (che rappresenta il Sole del Sinis) e delle linee rette parallele (i raggi del sole). Coerentemente con le sue idee ci siamo mossi per realizzare un’immagine visiva coerente col suo progetto e capace di affermarsi come originale e di svilupparsi e rafforzarsi nel corso del tempo.

IL PROGETTO

SEDPLUS ha partecipato fin dall’inizio al processo di restyling quando gli spazi della cantina CONTINI 1898 erano ancora un cantiere aperto. Da quel momento ogni aspetto visivo è stato progettato e realizzato con l’obiettivo finale di creare una nuova narrazione del brand capace di veicolare un’identità rinnovata e un migliore posizionamento nel mercato.

Le fotografie sono state realizzate con il fotografo internazionale ANTONIO SABA.

Contii 1898 Attilio Sparkling by SEDPLUS

Cosa facciamo concretamente per la comunicazione della cantina CONTINI 1898

CONTINI 1898 strategia social
CONTINI 1898 strategia social
Foto del vino Pariglia. Restyling dell'etichetta del Pariglia Contini1898
Foto della bottiglia Sartiglia vino della cantina contini
Bottiglia di I Giganti Rosso di Contini 1898
Bottiglia di I Giganti Rosa di Contini 1898
Bottiglia di I Giganti Bianco di Contini 1898
Contini 1898 Vernaccia di Oristano Riserva by SEDPLUS
Contini 1898 Vernaccia di Oristano Riserva by SEDPLUS
Contini 1898 Vernaccia di Oristano Riserva + Antico Gregori by SEDPLUS
Contini 1898 Attilio Sparkling elegance by SEDPLUS

Prossimo progetto

A-SMILE

a-smile arborea

Specializzazioni

Cheese brandingWine brandingPlace & territorial

posizione

Sede operativa

Piazza Pietro Martini, 1109170 Oristano (OR)

Partita Iva 03414380927

Privacy Policy

Cookie Policy